LA ZVEZDA VUOL GIOCARE IL 1' MARZO, IL PARTIZAN IL 2...

Derby di Belgrado in arrivo: ma volete dirci quando e a che ora si gioca?

Derby di Belgrado in arrivo: ma volete dirci quando e a che ora si gioca? - immagine 1
Stella Rossa e Partizan giocheranno il derby "eterno" di inizio marzo, ma quale giorno: mercoledì 1 marzo alle 19.00 come sembra o c'è la possibilità che si giochi il giorno dopo 2 marzo?

Redazione DDD

Quando si giocherà il 169esimo derby "eterno" tra Stella Rossa e Partizan? Nessuno lo sa ancora, nemmeno il direttore della Superliga. Aleksandar Pivić che ha dichiarato sabato 18 febbraio allo "Sportski Journal" che la data non è praticamente ancora stata fissata, dopo che i biancorossi e i bianconeri hanno litigato su questo tema due settimane prima della partita.

La Stella Rossa ha già messo in vendita i biglietti per la partita del 1' marzo alle 19

Ma il Partizan si è lamentato e ha chiarito che non avrà abbastanza tempo per recuperare dalle partite di giovedì 23 febbraio in Conference League del giovedì 23 febbraio e dalla gara domenicale successiva in campionato del 26 febbraio, chiedendo quindi che il derby si giochi 24 ore dopo, cioè il 2 marzo.

Derby di Belgrado in arrivo: ma volete dirci quando e a che ora si gioca?- immagine 2

Secondo i bianconeri, il fatto che la Stella Rossa abbia "programmato" il derby di sua iniziativa sia una mancanza di rispetto, mentre dal Marakana replicano che per modificare la data è necessario l'accordo di entrambe le squadre. Più precisamente, non accettano di giocare il 2 marzo, ma ecco cosa dicono le regole.

"Le singole partite di campionato dei club che partecipano alla competizione UEFA possono, su richiesta del club partecipante, essere spostate un giorno prima o un giorno dopo, senza il consenso dell'altro club. Se ci sono due partecipanti alla competizione UEFA, il il rinvio richiede il consenso dell'altra società, con il fatto che la società è obbligata a riprogrammare se non sono trascorse 72 ore da quando è stata giocata la partita precedente, che è deciso dal direttore della competizione", si legge nelle proposizioni della competizione interna, il che significa che i bianconeri hanno ragione.

"Troveremo una soluzione favorevole per entrambi i club", ha detto il direttore del campionato Aleksandar Pivić, il che probabilmente significa che è previsto un incontro tra i due club, così come con Arena Sport, il network che detiene i diritti tv per la Super League serba. La differenza attuale di classifica tra Stella Rossa e Partizan è di 11 punti, e il primo "eterno" derby di Humska è finito 1-1.

tutte le notizie di