ENTRAMBE IN CODA...

Lodz, derby salvezza ma stadio sold out: si gioca per la Storia

Lodz, derby salvezza ma stadio sold out: si gioca per la Storia - immagine 1
Tutti i palchi dello Stadio Król saranno occupati. Al derby tra ŁKS Lodz e Widzew Lodz assisteranno molti ospiti illustri. Lo Stadio municipale Miejski è di proprietà dello stato.
Marco Alborghetti
Marco Alborghetti Redattore 

Domenica si svolgerà il derby di Łódź, nel giorno del 70esimo compleanno della stracittadina. Per la prima volta nel nuovo stadio Król, il ŁKS Lodz ospiterà il Widzew Lodz nell'Ekstraklasa, il massimo campionato polacco. Sebbene la situazione di classifica sia cupa da entrambe le parti (Widzew quintultimo e LKS ultimo), la speranza è di non dover aspettare più di sei mesi per il prossimo derby.

Non ci sono più biglietti per il derby

I palchi dello stadio ŁKS sono esauriti. Già una settimana prima della partita, tutti i biglietti disponibili erano esauriti. L'incontro sarà seguito da oltre 15.000 persone. tifosi ŁKS e un gruppo organizzato di tifosi del Widzew.

Non ci saranno posti a sedere nemmeno nei palchi. Come abbiamo scoperto, erano tutti occupati molto prima della partita. I posti VIP sono stati acquistati dai rappresentanti delle aziende che augurano ogni bene alle squadre di Łódź. Il palco presidenziale dei dirigenti della ŁKS ospiterà oltre un centinaio di ospiti. Tra loro ci saranno illustri attivisti e atleti del passato di entrambe le squadre di Łódź. Allo Stadio Król saranno presenti anche i politici legati al voivodato. Sarà una vera celebrazione del calcio di Łódź.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.