IL PASSO INDIETRO

Triestina-Pordenone, derby posticipato per il corteo dei lavoratori

Redazione DDD

Viene cambiato orario alla partitissima friulana: la precedenza ai problemi del mondo del lavoro...
00:40 min

di Bruno Bertucci -

[an error occurred while processing this directive]

La prima giornata del girone A della nuova Serie C ha già ufficializzato un procrastinamento d'orario importante; il derby tra la Triestina ed il Pordenone è stato posticipato in serata - invece che di pomeriggio. Originariamente si doveva giocare alle 17.30, ma il match si disputerà alle 21 di sabato 3 settembre.

La decisione era già nell'aria

Sia la federazione che le due compagini si sono trovate subito d'accordo, in seguito alla richiesta del club alabardato. La motivazione è molto virtuosa e cementifica il rapporto tra il territorio e la squadra di casa.

Nel pomeriggio, infatti, a Trieste dovrebbe avvenire il corteo a favore dei 451 lavoratori della Wartsila a rischio licenziamento. Dal punto di vista dell'atmosfera - dunque - è andata anche meglio visto che disputare un derby sotto i riflettori del Nereo Rocco ha tutto un altro fascino. L'ultima volta che venne giocato questo incontro era il 2019 con la vittoria del Pordenone in trasferta che garantì un vantaggio di dieci punti sulle inseguitrici e, proprio grazie al derby vinto, raggiunse la storica promozione in Serie B.