SEMPRE STATO TORINISTA

Baggio e Boniperti: tutti i derby di Pasquale Bruno, granata doc…

Baggio e Boniperti: tutti i derby di Pasquale Bruno, granata doc… - immagine 1
Pasquale Bruno, O'Animale per gli amici, sempre senza peli sulla lingua, come nell'essenza del personaggio.
Simone Balocco

Pasquale Bruno, ex difensore tra le altre di Toro e Juventus, 61 anni, è intervenuto sulle frequenze di 'Radio Serie A' lasciandosi andare a una lunga intervista.

Tra retroscena e ideologia

"Con Baggio era odio reciproco; io lo considero il giocatore italiano più forte di tutti i tempi. In quel Juventus-Fiorentina ci prendemmo il cartellino rosso insieme; io lo provocavo sempre e alla fine lui era buono".

Baggio e Boniperti: tutti i derby di Pasquale Bruno, granata doc…- immagine 2

Eccolo l'orgoglio da derby di Bruno: "Torino è tutta granata. Tutti i miei migliori amici tifavano Torino. Io facevo il raduno con la Juventus e i miei amici mi portavano a vedere quello dei granata il giorno dopo. Una domenica mi hanno portato a vedere Torino-Pescara al vecchio Comunale. Lo stadio era pieno, i locali erano ricolmi di gadget del Toro. Pian piano mi sono convinto, pensavo: “Che spettacolo”. Ho vinto Coppa Italia e Coppa UEFA con la Juventus, a fine anno mi ha chiamato Boniperti dicendomi: “Devi andare via, hai qualche preferenza?”. Io ho preso tempo, poi gli ho comunicato la scelta: volevo andare al Torino. Lui mi rispose: “Perché proprio quelli?”. Lui odiava i derby, ma da grande uomo quale era accontentò la mia richiesta. Io sono ancora tifoso del Torino, sono stati anni favolosi. All’inizio ero odiato, poi piano piano è nato un amore incredibile".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.