Pasquale Bruno, ex difensore tra le altre di Toro e Juventus, 61 anni, è intervenuto sulle frequenze di 'Radio Serie A' lasciandosi andare a una lunga intervista.
SEMPRE STATO TORINISTA
Baggio e Boniperti: tutti i derby di Pasquale Bruno, granata doc…
Tra retroscena e ideologia
"Con Baggio era odio reciproco; io lo considero il giocatore italiano più forte di tutti i tempi. In quel Juventus-Fiorentina ci prendemmo il cartellino rosso insieme; io lo provocavo sempre e alla fine lui era buono".
LEGGI ANCHE
Eccolo l'orgoglio da derby di Bruno: "Torino è tutta granata. Tutti i miei migliori amici tifavano Torino. Io facevo il raduno con la Juventus e i miei amici mi portavano a vedere quello dei granata il giorno dopo. Una domenica mi hanno portato a vedere Torino-Pescara al vecchio Comunale. Lo stadio era pieno, i locali erano ricolmi di gadget del Toro. Pian piano mi sono convinto, pensavo: “Che spettacolo”. Ho vinto Coppa Italia e Coppa UEFA con la Juventus, a fine anno mi ha chiamato Boniperti dicendomi: “Devi andare via, hai qualche preferenza?”. Io ho preso tempo, poi gli ho comunicato la scelta: volevo andare al Torino. Lui mi rispose: “Perché proprio quelli?”. Lui odiava i derby, ma da grande uomo quale era accontentò la mia richiesta. Io sono ancora tifoso del Torino, sono stati anni favolosi. All’inizio ero odiato, poi piano piano è nato un amore incredibile".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA