Alessandro Buongiorno ha vinto il Pallone Granata 2023: un premio consegnato dall’Associazione Ex Calciatori al miglior calciatore dell’anno che si sta concludendo.
Buongiorno vince il Pallone Granata. Il difensore è stato premiato nel palazzo della Regione Piemonte dall’associazione ExCalciatori. La giuria, guidata da Claudio Sala e composta da 14 leggende toriniste, ha scelto Alessandro Buongiorno per le grandi doti umane e i valori granata che esprime.
Il patron Urbano Cairo scende in campo
Settimana derby, l'orizzonte di Cairo: "Oggi c’è un Toro che due stagioni fa non c’era: il lavoro fatto dal tecnico e dal suo staff è sotto gli occhi di tutti ed io gli sono riconoscente. Non esiste un problema Juric, non va creato: ho una grande fiducia in lui, nella mia testa c’è la volontà di stare ancora insieme a lungo, di aprire un ciclo. Come Gasperini all’Atalanta? Sì, sono anche simili nel modo di vedere il calcio. E, poi, abbiamo avuto con noi Ventura per ben cinque anni, quindi".
La Juve e lo Stadium bussano alla porta: "Avremo lo spirito giusto, ne sono convinto, anche se il derby non va caricato eccessivamente". Intanto il "Pallone Granata" a Buongiorno, che ha detto no all’Atalanta: "La mia è stata una scelta di cuore: ho la fortuna di poter crescere con la maglia che indosso fin da bambino. Cosa mi ha detto Cairo? Ha appoggiato la mia decisione", è così che si diventa un simbolo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.