Tutto al contrario rispetto ai grandi

Torino primavera: il derby con la Juve per centrare un record

Torino Juventus derby primavera
Nell'era Cairo i granata, reduci da due derby primavera vinti, non sono mai arrivati a tre stracittadine con successo. Il mondo al rovescio sotto la Mole rispetto alla Serie A
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Lunedì 29 aprile 2024: questa la data che i tifosi del Torino aspettano per cercare di centrare un piccolo grande obiettivo. Calcio d'inizio alle 18, il derby primavera in casa della Juventus. Allo Juventus Training Center di Vinovo la squadra di Scurto può centrare un obiettivo storico nell'era Cairo. Dopo il 2-0 dell'andata, si può fare tris: solo due volte i granata hanno vinto due derby consecutivi e mai sono arrivati a tre di fila.

La squadra granata, dopo il netto successo col Frosinone, arriva a questa 31° giornata del campionato Primavera 1 al quinto posto a +12 dai rivali bianconeri. Il mondo alla rovescia rispetto al calcio dei grandi, con l'obiettivo di entrare nella zona play-off (fino al sesto posto) dopo la finale di Coppa Italia persa solo ai rigori contro la Fiorentina di Galloppa. Scurto e i suoi ragazzi, a quattro giornate dalla fine della Regular Season, avranno anche grandi stimoli nel derby primavera. Potrebbero essere a disposizione, dopo essere stati convocati da Juric e non scesi in campo per Inter-Torino, i tre giovani della Primavera presenti a San Siro, ovvero Dellavalle, Silva e Savva.

Derby di Torino primavera al contrario

—  

Il Torino di mister Scurto torna in campo dopo aver vinto contro il Frosinone per 4-2 nell’ultimo turno di campionato. I granata sono quinti nel campionato di Primavera 1 TIM con tredici vittorie, nove pareggi e otto sconfitte. Proveranno ad allungare sul Milan di Ignazio Abate fermato sorprendentemente dal Monza, per consolidare sempre più la zona play-off per la seconda fase del campionato.

La Juventus, invece, dell'ex bianconero in campo Paolo Montero vorrà sfatare la maledizione derby, provando a guardare positivo dopo aver vinto l’ultima gara contro l’Atalanta in trasferta. I bianconeri, però, come detto non sono nelle posizioni di vertice: dodicesimi in classifica frutto di dieci vittorie, sei pareggi e quattordici sconfitte. Sembra davvero il mondo al contrario dei derby di Torino.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.