calcio italiano

Dybala entra, non segna, ma vince

di Valentina Alduini – Nel 2000 i Tiromancino cantavano “Due destini“, spopolando sulla scena musicale italiana; a distanza di 19 anni, ci sono nuovamente due destini ad essere sempre più spesso sulla bocca di tutti e sono...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

Nel 2000 i Tiromancino cantavano "Due destini", spopolando sulla scena musicale italiana; a distanza di 19 anni, ci sono nuovamente due destini ad essere sempre più spesso sulla bocca di tutti e sono quelli di Paulo Dybala e di Mauro Icardi. Il tormentone legato ai due attaccanti dal cartellino succulento come l'asado, piatto tipico della tradizione culinaria dell'Argentina, sembrerebbe essere in pole per diventare uno di quelli più riecheggianti della sessione estiva di calciomercato.

Dybala e Icardi. Due destini che sembrano ora scrutarsi da lontano e che durante il periodo della torbida calura, forse, potrebbero sfiorarsi per incrociarsi senza incontrarsi mai. Già, perchè sono sempre più insistenti le voci che parlano di un possibile scambio di mercato tra la Juventus e l'Inter. A riprendere quella che sta diventando una news sempre più discussa, è stata anche La Gazzetta dello Sport.

Andando ad analizzare il presente, entrambe gli attaccanti sembrerebbero essere in discussione. A iniziare da Icardi che, da più di un mese, non disputa i match giocati dall'Inter, la sua Inter. Quel club che lo aveva reso capitano e che, in una strana vigilia di San Valentino, lo ha spodestato dal ruolo andando ad affidare quella che era la sua fascia a Samir Handanovic.

Da quel momento, per Mauro, nulla è stato più come prima e le voci di un suo possibile addio ai colori nerazzurri hanno iniziato a rincorrersi, corredate da tweet, post su Instagram e chi più ne ha più ne metta. Una situazione non semplice da gestire, sia per l'Inter che per l'attaccante che, certamente, starà soffrendo parecchio per quanto sta avvenendo. A onor di cronaca, va detto che Icardi è stato anche vittima di un fastidiosissimo infortunio al ginocchio.

E, se Icardi è costretto a seguire le prestazioni della sua squadra dalla tribuna o da casa, Paulo Dybala si trova ormai spesse volte ad iniziare a vederle dalla panchina per poi subentrare a qualche suo compagno a partita in corso. Va detto sin da subito che, nell'ultimo turno di campionato dove la Juventus ha rimediato la sua prima sconfitta stagionale nel torneo ad opera del Genoa, Dybala è partito da titolare a ha anche siglato una rete, annullatagli poi dall'intervento del var.

Ma, al di la di ciò, il rendimento dell'attaccante natio di Laguna Larga che attualmente è al lavoro con la Seleccion (insieme all'interista Lautaro Martinez), è molte volte oggetto di discussione. Infatti, anche se nella stagione in corso Dybala ha messo a segno 9 gol (4 in Serie A e 5 Champions League), si parla troppo spesso di quel famoso salto di qualità che sembrerebbe tardare ad arrivare. Come all'Inter, dove da quando Icardi è assente si sta mettendo sempre più in luce la stella di Lautaro Martinez, anche alla Juventus non mancano di certo giocatori in grado di insidiare Dybala, vedesi ad esempio Federico Bernardeschi, autore di una prestazione suprema nel match di Champions League Juventus-Atletico Madrid.

Guardando a quanto sta succedendo in questo periodo, i destini di Dybala e Icardi saranno davvero destinati ad incrociarsi? La classe dei due argentini non si discute, tutt'altro. Entrambi dotati di colpi da maestro, hanno dimostrato in più occasioni di saper far male agli avversari. Ma, alla luce dei fatti attuali, forse a tutti e due farebbe bene provare a cambiare aria per cercare nuovi stimoli e nuove avventure. Dai diretti interessati, non sembrerebbe tuttavia trasparire la voglia di lasciare i club di appartenenza. Dunque, nei prossimi mesi, i nomi di Dybala e Icardi potrebbero essere sempre di più tirati in lizza nei discorsi di calciomercato. Resterà da vedere se le voci si concretizzeranno, cosa che al momento sembra poco probabile, o meno.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso