Un momento insolito è stato vissuto venerdì scorso in Argentina durante “Los 8 escalones del Millón”, il programma di Canal 13 condotto da Guido Kaczka che, come dice il nome, regala un milione di pesos a chi azzecca le domande lungo gli 8 gradini. L’ultima edizione si è svolta nel formato in cui i genitori competono con i propri figli.
A, B, C o D?
Gioco a quiz, un milione in palio: i concorrenti ignorano Messi e perdono entrambi…

Quando si gioca in questo modo, ci sono domande a cui entrambi possono rispondere e altre rivolte solo ai bambini. Quando i più piccoli hanno dovuto rispondere da soli, è stata la volta del quesito di Walter Nelson, lo specialista negli sport. “Quale di questi giocatori della Nazionale di Lionel Scaloni è mancino?” ha chiesto il giornalista, chiarendo naturalmente che si trattava della sua gamba più abile per giocare a calcio.
Le quattro opzioni erano: Rodrigo De Paul, Nicolás Otamendi, Lautaro Martínez e Lionel Messi. Nonostante la risposta paresse semplice, la ragazza ha optato per il centrocampista dell’Atlético Madrid ex Udinese e ora fidanzato di Tini Stoessel, mentre il ragazzo ha scelto l’attaccante dell’Inter. Naturalmente la scelta corretta era Leo, quindi hanno perso entrambi.

Sembra impossibile, ma in terra argentina c’è anche chi non sa che Messi è sinistro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA