ddd

Le donazioni e la mano tesa delle curve tedesche: il Mainz per la Casertana, il Norimberga per il Brescia

Redazione DDD

Le curve tedesche aiutano le città italiane: cospicua donazione per Caserta in virtù del gemellaggio Magonza-Casertana e oltre 15mila euro dagli ultras del Norimberga alla curva Nord bresciana.

La Germania solidale c'è. A livello di curve calcistiche, ci sono testimonianze concrete. Lo conferma l’aiuto di una tifoseria ben nota ai supporter della Casertana. A sostegno della città campana, di fatto, sono scesi in campo anche i supporter del Mainz 05, tifoseria gemellata con quella del club rossoblù. L'iniziativa è partita dal Q-Block, la curva della società  militante in Bundesliga. I tifosi del Mainz si sono resi autori di un gesto di fratellanza donando una cospicua somma destinata all’Ospedale S.Anna e S.Sebastiano di Caserta per sostenere medici ed infermieri in prima linea nella lotta al Covid-19. Un grandissimo gesto che attesta il legame tra la tifoseria della Casertana e quella del Mainz. 

Dal canto loro gli Ultras Nurnberg del Norimberga hanno donato 15mila e 600 euro alla curva Nord del Brescia, situata nel cuore di una regione Lombardia duramente colpita dal virus. Saranno i tifosi bresciani a chi dovrà andare e per quale scopo la donazione della curva tedesca.