DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Le donazioni e la mano tesa delle curve tedesche: il Mainz per la Casertana, il Norimberga per il Brescia

NUREMBERG, GERMANY - MAY 03: Nuernbergs fan group Ultras pack up their banners 30 minutes before the end of the Bundesliga match between 1. FC Nuernberg and Hannover 96 at Grundig Stadium on May 3, 2014 in Nuremberg, Germany.  (Photo by Micha Will/Bongarts/Getty Images)

Le curve tedesche aiutano le città italiane: cospicua donazione per Caserta in virtù del gemellaggio Magonza-Casertana e oltre 15mila euro dagli ultras del Norimberga alla curva Nord bresciana.

Redazione DDD

La Germania solidale c'è. A livello di curve calcistiche, ci sono testimonianze concrete. Lo conferma l’aiuto di una tifoseria ben nota ai supporter della Casertana. A sostegno della città campana, di fatto, sono scesi in campo anche i supporter del Mainz 05, tifoseria gemellata con quella del club rossoblù. L'iniziativa è partita dal Q-Block, la curva della società  militante in Bundesliga. I tifosi del Mainz si sono resi autori di un gesto di fratellanza donando una cospicua somma destinata all’Ospedale S.Anna e S.Sebastiano di Caserta per sostenere medici ed infermieri in prima linea nella lotta al Covid-19. Un grandissimo gesto che attesta il legame tra la tifoseria della Casertana e quella del Mainz. 

Dal canto loro gli Ultras Nurnberg del Norimberga hanno donato 15mila e 600 euro alla curva Nord del Brescia, situata nel cuore di una regione Lombardia duramente colpita dal virus. Saranno i tifosi bresciani a chi dovrà andare e per quale scopo la donazione della curva tedesca.

Potresti esserti perso