PARLANO I GENITORI

Nato il giorno della finale, è Lionel Enzo Julián: “L’avevamo promesso se l’Argentina avesse vinto”

Nato il giorno della finale, è Lionel Enzo Julián: “L’avevamo promesso se l’Argentina avesse vinto” - immagine 1
I genitori del neonato hanno assicurato di aver fatto quella promessa fin dalla fase a gironi del Mondiale. Il bambino è nato poco prima che l'Argentina diventasse campione.

Redazione DDD

Ha tre nomi e la sua data di nascita sarà ricordata da molti. Lionel Enzo Julian Altamirano è nato domenica 18 dicembre alle 10:22, due ore prima che la Nazionale argentina scendesse in campo per giocare la finale dei Mondiali di Qatar 2022 contro la Francia.

In tempi non sospetti...

Non poteva essere sicura che l'Albiceleste avrebbe vinto, ma mamma Camila Iribarren ha deciso di rischiare e mantenere la promessa fatta quando l'Argentina era scesa in campo contro il Messico. "Sarebbe stato chiamato Enzo Julián come i due giocatori che sono cresciuti nel River Plate. Quello era già definito. Ma Lionel lo ha aggiunto per la promessa che ho fatto. Se l'Argentina diventerà campione, metteremo Lionel come primo nome", questo il voto fatto a suo tempo e rivelato in un dialogo con Telenueve.

Nato il giorno della finale, è Lionel Enzo Julián: “L’avevamo promesso se l’Argentina avesse vinto”- immagine 2

Come ha confermato Enzo Altamirano, padre del bimbo, il neonato porta i nomi di tre calciatori che hanno portato il paese al vertice in Qatar: Lionel Messi, Enzo Fernández e Julián Álvarez. Con la consacrazione della Nazionale a campione del mondo, molti genitori in questo periodo hanno deciso di riscaldare la loro passione albiceleste e di intitolare i propri figli a uno dei giocatori della "Scaloneta".

tutte le notizie di