I TIFOSI BEVONO E IL CLUB GUADAGNA...

Olanda, attivo di bilancio per il Twente: i maggiori ricavi dalla vendita di birra allo stadio…!

Olanda, attivo di bilancio per il Twente: i maggiori ricavi dalla vendita di birra allo stadio…! - immagine 1
È straordinario che il Twente faccia più affidamento sulla birra che sulla vendita di giocatori pr il proprio bilancio annuale. Non c'è nessun altro club in Europa che guadagni più dalla birra che dai giocatori, si legge sul sito del club olandese.
Simone Balocco

Giovedì 23 novembre, il sito ufficiale Twenteinsite.nl ha riferito che l'FC Twente ha pubblicato il suo rapporto finanziario per la stagione 2022/23. I ricavi totali includono gli introiti derivanti dagli incassi-stadio e dalle operazioni di mercato. Il club olandese, terzo in classifica in Ere Divisie dopo 12 giornate a 9 punti dalla capolista Psv Eindhoven, ha ottenuto un utile netto di cinque milioni di euro. La principale fonte di entrate è stata la vendita dei biglietti per le partite della Coppa d'Olanda e le qualificazioni della Conference League.

Il caso Twente: guadagna più soldi con la birra che vendendo giocatori

Anche la vendita di giocatori come Vaclav Cerny, Jayden Oosterwolde e Casper Staring si è rivelata un'importante fonte di entrate, quasi 6 milioni e mezzo di euro. Il bilancio di quest'anno di non include il trasferimento di Ramiz Zerrouki. Gli otto milioni di euro per l'algerino passato al Feyenoord, sranno inseriti nel nuovo anno finanziario.

Anche il ricavato allo stadio da ogni giornata di gara si è rivelato un elemento importante del budget, che comprende la vendita dei biglietti e altri ricavi derivanti dall'organizzazione dell'evento della partita. E attenzione, in particolare i ricavi della gastronomia sono aumentati rapidamente, raggiungendo un utile di ben 10,5 milioni di euro, si legge proprio sul sito ufficiale Twenteinsite.nl. Ricavi all'interno dei quali la birra gioca un ruolo particolare. Più di dieci milioni rispetto ai 6.5 della cessione di tre giocatori...

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.