CLAMOROSO ERRORE

Stramberie da London derby: funerale di un tifoso Arsenal, lo seppelliscono con la maglia del Chelsea

Stramberie da London derby: funerale di un tifoso Arsenal, lo seppelliscono con la maglia del Chelsea - immagine 1
E menomale che la fidanzata ha selezionato con cura il capo della sua collezione...

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Una vicenda surreale che ha visto protagonista un tifoso dell'Arsenal deceduto pochi giorni fa. David è stato un fedele fan dei Gunners in tutta la sua vita. Lo sapevano i suoi parenti, che hanno deciso di onorarlo fino alla fine seppellendolo con l'amata maglia dell'Arsenal. Qualcosa evidentemente è andato storto, dal momento che il defunto al suo funerale aveva addosso la maglia del Chelsea.

A quel punto non c'era più modo di rimediare all'errore

David è stato sepolto vestendo i colori degli acerrimi rivali. Linda Daly, la nipote del defunto, ha raccontato l'incredibile vicenda su Twitter: "Mio zio David, da sempre tifoso dell'Arsenal, è morto sabato scorso. In omaggio alla sua amata squadra, abbiamo deciso di seppellirlo con una maglia dei Gunners. La sua fidanzata ha selezionato con cura il capo meno consumato della sua collezione. Oggi siamo arrivati all'impresa di pompe funebri e David viene seppellito con una maglia del Chelsea". Insomma, l'errore grossolano pare proprio che sia stato compiuto dalla fidanzata di David. (Credito immagine in primo piano: Alamy & Premier Retros)

La maglia con cui è stato seppellito era quella da trasferta del Chelsea del 2003 con lo sponsor Emirates (oggi dell'Arsenal). Un dettaglio che forse è stato determinante nel causare l'errore. Linda ha provato a spiegare come sono andate le cose: "A sua difesa era una maglia da trasferta del Chelsea del 2003 circa, quando Emirates era il loro sponsor. Qualcuno deve avergliela comprata per scherzo. A quanto pare, non possono cambiarla ora. Ma onestamente, questo ha trasformato oggi una situazione molto triste in una situazione esilarante". La nipote, infine, ha rivelato che sono tutti scoppiati a ridere in chiesa quando il prete è entrato e ha chiesto confuso: "Ma non era un tifoso dell'Arsenal?". "Il povero David  si rivolterà nella tomba. Almeno non era una maglia del Manchester United…", ha aggiunto Linda. Perché quella con il Manchester United è molto più di una rivalità per un tifoso dell'Arsenal...

tutte le notizie di