FESTEGGIANO LE HIBS

Festa Hibernian, Ferguson rompe il tabù nel derby di Edimburgo contro gli Hearts

Festa Hibernian, Ferguson rompe il tabù nel derby di Edimburgo contro gli Hearts - immagine 1
La 18enne Abbie Ferguson regala la vittoria alle Hibs nel derby di Edimburgo contro l'Heart of Midlothian a Tynecastle. Interrotto così un digiuno di vittorie che durava da quattro partite (3 pareggi e un ko).
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

A Tynecastle è andato in scena il derby di Edimburgo tutto al femminile tra Heart of Midlothian e Hibernian. Nella gara valevole per la sesta giornata della Premier League 1 Women scozzese le Hibs hanno fatto festa grazie al gol di Abbie Ferguson. Rotto un digiuno di vittorie che durava da quattro partite.

Derby di Edimburgo, stavolta festeggiano le ragazze dell'Hibernian 

Vittoria nel derby e digiuno interrotto. Non poteva esserci risultato migliore per le ragazze dell'Hibernian. Le Hibs di Dean Gibson hanno battuto di misura le rivali dell'Heart of Midlothian a Tynecastle.

Festa Hibernian, Ferguson rompe il tabù nel derby di Edimburgo contro gli Hearts- immagine 2

In un derby di Edimburgo dal sapore speciale e dal tifo incessante sugli spalti, le Hibs hanno trovato il gol del vantaggio, e della definitiva vittoria, poco prima dell'intervallo grazie alla rete della 18enne Abbie Ferguson sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Le occasioni per pareggiare non sono mancate agli Hearts. La più ghiotta è capitata sui piedi di Olufolasade Adamolekun, ma la sua conclusione schiacciata è andata a finire oltre il palo. L'Hibernian ha rischiato anche di raddoppiare a venti minuti dalla fine con il tiro appena sopra la traversa della numero 10 Shannon McGregor, rientrata di recente da un infortunio.

Festa Hibernian, Ferguson rompe il tabù nel derby di Edimburgo contro gli Hearts- immagine 3

Doveva essere la giornata delle Hibs e così è stato. L'1-0 risicato sotto la pioggia di Edimburgo è bastato alle biancoverdi per superare le rivali cittadine e affermare la propria supremazia nella capitale dopo un digiuno di vittorie che durava da quattro partite (3 pareggi e 1 sconfitta).

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.