DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SIVIGLIA-BETIS: E' DERBY ANCHE IN CORSIA

Curano i bambini e si distraggono con il derby: il volto umano di Siviglia-Betis

Il derby con più cuore si gioca all'ospedale pediatrico Virgen del Rocío; i dottori Gema, tifosa Betis, ed Eduardo, tifoso Siviglia, curano i bambini malati insieme e sorridono pensando al Gran Derbi di Siviglia

Redazione DDD

All'ospedale dei bambini Virgen del Rocio di Siviglia, anche la settimana del derby è una settimana qualsiasi. Bambini ed emozione. Medicina e responsabilità. E già che ci siamo anche Siviglia e Betis. O Betis e Siviglia. È il derby del cuore, una attesa che unisce medici, genitori e bambini in una settimana così speciale. Sevilla.abc.es ha raggiunto due medici, due belle persone che hanno fatto del loro lavoro uno stile di vita per aiutare i più piccoli: Gema Ramírez e Eduardo Quiroga.

Gema sviluppa da 18 anni il suo lavoro in Oncologia Pediatrica, Eduardo, in altri settori. Si sono conosciuti nel 1999 all'Ospedale Virgen del Rocío e hanno cercato un bene comune, ognuno a modo suo, ma sempre con lo scopo di non dimenticare mai come si sente un bambino. Gema prende la parola: "Abbiamo sempre guardato le partite in tv tutti insieme.. Anche Ana, l'insegnante, che è molto Betica. Faremo qualcosa anche con questo derby. Io sempre, per scherzare con i bambini, pronostico sempre un grande risultato a favore del Betis". Eduardo va oltre: "Abbiamo due bandiere, quella del Siviglia e quella del Betis. A seconda di chi vince, mettiamo l'una o l'altra all'ingresso. I bambini si divertono. Il calcio, molte volte, ti permette di raggiungere i bambini in un modo più speciale. In effetti, ogni volta che ne incontro uno, la prima cosa che gli chiedo è se gli piace il calcio. Se dice di sì, gli chiedo già se è del Siviglia o del Betis". Gema: "Betis e Siviglia sono sempre presenti. In effetti, ogni volta che il Siviglia ha fatto qualcosa di importante, non ho avuto remore, anzi, a congratularmi con Eduardo che, invece, lui al contrario, non l'ha mai fatto. O, almeno, non me lo ricordo". Eduardo, ridendo, racconta: "I bambini che sono del Betis vengono a trovarmi con la maglietta biancoverde. Appena li vedo, dico: "Ma come puoi venire a trovarmi così?" Mi piace vederli sorridere". Gema ne approfitta per chiedergli il risultato con cui pensa che finirà il derby ed Eduardo risponde ipso facto: "3-1!". Gema, dopo pochi secondi, dice anche un 1-3, ma poi opta per un 1-2. "Va bene, Va bene; Vedremo", dice Eduardo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso