UN GESTO DA APPLAUSI

Danimarca, derby dello Jutland: 16enne derubato della maglia, i tifosi rivali sani gliela ricomprano…

BRAVI I VERI TIFOSI DELL'AARHUS
Tifosi dell'Aarhus spogliano della maglia del suo Aalborg un giovane di 16 anni. I veri tifosi Aarhus sanano il gesto vile, facendo una raccolta fondi per consentire al ragazzo di ricomprarsi la maglia...

Redazione DDD

Il derby dello Jutland è la rivalità calcistica tra due dei club più antichi della storia del calcio danese, l'Aalborg BK (fondato nel 1885) e l'Aarhus GF (fondato nel 1880).

Rivalità fra città

La rivalità tra Aalborg BK e Aarhus GF è prima di tutto una rivalità tra Aarhus e Aalborg che sono rispettivamente la seconda e la quarta città più grande della Danimarca e due dei più importanti centri commerciali dello Jutland.

Danimarca, derby dello Jutland: 16enne derubato della maglia, i tifosi rivali sani gliela ricomprano…- immagine 2

Nell'ultima edizione del derby, disputata domenica 18 settembre, l'Aarhus padrone di casa ha vinto 3-1 contro i rivali. Ma nelle scaramucce da stadio per il derby ad un giovane 16enne in trasferta, tifoso dell'Aalborg, è stata rubata la maglia da un gruppo di tifosi di casa. Uno storico tifoso dell'Aarhus, Soren Nielsen, fan della sua squadra da 35 anni, ha avviato una raccolta fondi per donare al giovane tifoso rivale 4000 corone con cui comprarsi una nuova maglia della sua squadra.

tutte le notizie di