NON LO VOGLIAMO PIU' NEL NOSTRO STADIO...

Derby: il Betis informa il Siviglia che Monchi non è più gradito allo stadio Villamarin

TENSIONI ISTITUZIONALI NEL DERBY DI SIVIGLIA
Tensioni attorno al direttore calcistico del Siviglia...

Redazione DDD

Altro derby, altro pasticcio. Senza avvicinarsi alla gravità di quanto accaduto durante il già famigerato derby del palo Betis-Sevilla nella Copa del Rey 2021-22, in cui un oggetto lanciato dagli spalti colpì Joan Jordán e il duello finì per essere rinviato al giorno successivo, l'ultimo classico sivigliano allo stadio Benito Villamarín del Betis può avere conseguenze fatali per i rapporti istituzionali di entrambi i club.

La critica del Betis

I padroni di casa non hanno gradito che alla fine della partita Monchi si sia messo a saltare in campo per salutare i circa 500 tifosi del Siviglia presenti allo stadio. Dopo quell'episodio, il direttore sportivo del Siviglia è stato rimproverato e ha replicato a qualche dipendente verdiblanco che lo ha affrontato in campo e subito dopo sarebbe stato protagonista di un altro episodio di tensione nel tunnel degli spogliatoi, circostanza quest'ultima che, sarebbe stata inserita nel verbale arbitrale del direttore di gara Sánchez Martínez.

Derby: il Betis informa il Siviglia che Monchi non è più gradito allo stadio Villamarin- immagine 2

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Secondo il Betis, il massimo dirigente sportivo del Siviglia ha "provocato" i dirigenti rivali nella tribuna del Villamarín, e quindi non lo inviterà più allo stadio in futuri derby. Diversi media confermano che lo stesso Ángel Haro, presidente del Betis, ha trasferito a José Castro e José María De Nido Carrasco, presidente e vicepresidente del Siviglia, il concetto che intende dichiarare Monchi persona non gradita allo stadio del Betis per il suo comportamento durante l'ultimo derby.

tutte le notizie di