Partitina del quartiere…

Doppietta e due passi verso casa: Minteh a piedi dopo il derby d’Olanda vinto con l’Ajax

Doppietta e due passi verso casa: Minteh a piedi dopo il derby d’Olanda vinto con l’Ajax - immagine 1
Minteh ecogreen, ne insacca due e torna a casa a piedi. Passeggiata con i fan tra foto e cori per il classe 2004
Matteo Murru

Per il diciannovenne Gambiano resterà una partita indimenticabile. Non solo per i due gol e l’assist messi a segno nella goleada sull’Ajax, 6-0 nel Klassieker olandese, ma anche per essere entrato nel cuore dei tifosi dei lancieri. Ed è bastata soltanto una “passeggiata”.

“Primo” ultras

Minteh ha 19 anni e non ha ancora la patente per guidare, ma la sua abitazione si trova davvero a due passi dallo stadio di casa a Rotterdam, il de Kuip, così l’ex giocatore dell’Odense si dirige allegramente verso l’impianto in bici o a piedi. Dopo il 6-0 sull’Ajax, il suo rientro a casa si è tramutato in una vera e propria passerella di gloria con tantissimi ultras Del club van het volk che hanno seguito e addirittura scortato il giovanissimo fino all’uscio del proprio portone. Cori, selfie e chiacchiere in una vera e propria uscita tra vecchi amici. Naturalmente, alcuni componenti dello staff del Feyenoord si sono presi la briga di accompagnare la truppa per evitare eventuali deviazioni nel pur breve tragitto.

A fine stagione il gambiano dovrà fare i bagagli e tornare al Newcastle, club che detiene il suo cartellino, ma chissà che non ci sia una revisione contrattuale tra la squadra di Rotterdam e i Magpies…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.