Quando l'Eintracht Francoforte si recherà in casa del Darmstadt ultimo in classifica nella 18esima giornata di Bundesliga, domani sabato 20 gennaio, l'Assia sarà in preda alla febbre del derby. L'atmosfera prima della partita di sabato 20 gennaio alle 15:30 è calda, soprattutto nelle curve ultras di entrambi i club. La polizia classifica la partita come una partita ad alto rischio e dirama diffide per l'area cittadina
VIGILIA IMPORTANTE
Hessenderby, per la Polizia è una partita ad alto rischio: gli striscioni parlano…
Hessenderby a Darmstadt: possibili chiusure stradali nel centro della città
La polizia prevede un elevato volume di traffico, soprattutto nell'area dello stadio di Böllenfalltor e sui principali assi di traffico, e consiglia ai cittadini e ai visitatori di utilizzare i trasporti pubblici. A causa di possibili cortei di tifosi, sono previste chiusure stradali a breve termine intorno all'ora di pranzo e nel primo pomeriggio, soprattutto nelle zone del centro città e della stazione ferroviaria sud. Il Böllenfalltorstadion è esaurito fino all'ultimo posto.
I tifosi sono davvero carichi nel periodo che precede la partita. I tifosi del Lilien, ovvero quelli del Darmstadt hanno mostrato uno striscione inconfondibile durante la partita contro il Dortmund della scorsa settimana. "Dateci la vittoria del derby" era scritto in blu con lo spray. I sostenitori dell'Eintracht hanno assunto in anticipo un tono molto più duro. Haanno anche srotolato uno striscione durante l'ultima partita a Lipsia. Si legge a grandi lettere: “Anti Lilien Gang”, incorniciato da due stemmi barrati dell'associazione sportiva di Darmstadt.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA