DA UNA BELGRADO ALL'ALTRA

Il derby dei Milojevic, Goran racconta: “Mio fratello era l’unico a tifare Partizan, ho lasciato la Stella Rossa per lui”

Redazione DDD

Goran Milojevic, ex sia della Stella Rossa che degli "eterni rivali" del Partizan, ha rivelato il motivo per cui si è trasferito da una parte all'altra della città. A causa di suo fratello!

Goran Milojevic, oggi 56enne, è stato uno dei protagonisti del calcio che ha brillato nel campionato della Grande Jugoslavia con le maglie dei più grandi club. E ha giocato per i due grandi rivali: Stella Rossa dal 1981 al 1988, e poi per il Partizan dal 1988 al 1990. Dopo altri trasferimenti di giocatori da una rivale all'altra, Milojević a sua volta attraversò la stessa strada dallo stadio del Marakana a quello degli eterni nemici.

Considerando che suo fratello minore Vladan Milojević aveva registrato successi storici con la Stella Rossa negli anni successivi, i fan del calcio più giovani ora conoscono Goran come il fratello maggiore di Vladan. Tuttavia, Milojević senior come giocatore del Partizan è diventato un membro della Nazionale... In una conversazione con il giornalista della MONDA Nebojsa Petrovic, Goran Milojevic ha rivelato un aneddoto interessante sul suo trasferimento dalla Stella Rossa al Partizan: "Mi sono trasferito a causa di mio fratello. Tutta la mia famiglia tifa Stella Rossa, e solo uno sostiene il Partizan. Vladan?! No, no. Si chiama Aleksandar Milojevic ed è l'unico tifoso del Partizan. Gli ho detto ‘Grazie a te mi trasferirò al Partizan’ e l'ho fatto".