Goran Milojevic, oggi 56enne, è stato uno dei protagonisti del calcio che ha brillato nel campionato della Grande Jugoslavia con le maglie dei più grandi club. E ha giocato per i due grandi rivali: Stella Rossa dal 1981 al 1988, e poi per il Partizan dal 1988 al 1990. Dopo altri trasferimenti di giocatori da una rivale all'altra, Milojević a sua volta attraversò la stessa strada dallo stadio del Marakana a quello degli eterni nemici.


DA UNA BELGRADO ALL'ALTRA
Il derby dei Milojevic, Goran racconta: “Mio fratello era l’unico a tifare Partizan, ho lasciato la Stella Rossa per lui”
Goran Milojevic, ex sia della Stella Rossa che degli "eterni rivali" del Partizan, ha rivelato il motivo per cui si è trasferito da una parte all'altra della città. A causa di suo fratello!

Considerando che suo fratello minore Vladan Milojević aveva registrato successi storici con la Stella Rossa negli anni successivi, i fan del calcio più giovani ora conoscono Goran come il fratello maggiore di Vladan. Tuttavia, Milojević senior come giocatore del Partizan è diventato un membro della Nazionale... In una conversazione con il giornalista della MONDA Nebojsa Petrovic, Goran Milojevic ha rivelato un aneddoto interessante sul suo trasferimento dalla Stella Rossa al Partizan: "Mi sono trasferito a causa di mio fratello. Tutta la mia famiglia tifa Stella Rossa, e solo uno sostiene il Partizan. Vladan?! No, no. Si chiama Aleksandar Milojevic ed è l'unico tifoso del Partizan. Gli ho detto ‘Grazie a te mi trasferirò al Partizan’ e l'ho fatto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA