Un popolare YouTuber del calcio scozzese ha definito la sfida della Communities Cup tra il Morton e i rivali accaniti del St Mirren come il "derby più sottovalutato" del paese.
Il Morton, squadra della Scottish Championship, la serie B scozzese, ha subito una sconfitta casalinga per 2-0 nel derby pre-campionato martedì scorso contro il St. Mirren e il vlogger di calcio Blair McNally era presente per catturare le scene tra il pubblico prima e durante la partita.
E' il derby del Renfrewshire, ed è uno dei derby più combattuti in Scozia
Il Renfrewshire o la contea di Renfrew è una contea storica , una contea di registrazione e un'area di luogotenenza nelle Lowlands centro- occidentali della Scozia. Nella vittoria contro i rivali allo stadio di Cappielow, il St. Mirren, squadra della Premier scozzese, ha fatto leva sulla doppietta di Roland Idowu nel primo tempo.
Il video di McNally, che ha totalizzato oltre 11.000 visualizzazioni da quando è stato pubblicato mercoledì, mostra il St Mirren esultante che festeggia il primo gol, con grande costernazione dei vivaci tifosi rivali. In una serie di interviste pre-partita, McNally ha parlato anche con i tifosi di entrambi i club, tra cui il vlogger di Morton ChrisMortonTV, che ha affermato che il Renfrewshire Derby è secondo solo all'Old Firm: "È enorme, credo sia il secondo derby più grande in Scozia. Ovviamente l'Old Firm è il più grande, ma dimenticate Edimburgo e Dundee, questo è il secondo più grande".