TROPPI POCHI 700 TAGLIANDI SECONDO GLI HOOPS

Old Firm, che clima: il Celtic rifiuta biglietti Rangers per il derby di Ibrox

Old Firm, che clima: il Celtic rifiuta biglietti Rangers per il derby di Ibrox - immagine 1
Nessuno dei due club aveva sostenitori in trasferta al Celtic Park o ad Ibrox nelle sfide della scorsa stagione. Situazione che si potrebbe ripetere già nel confronto del 3 settembre…
Redazione Derby Derby Derby

Il blocco dei tifosi in trasferta è destinato a continuare per il primo incontro stagionale tra Rangers e Celtic.

Old Firm, che clima: il Celtic rifiuta biglietti Rangers per il derby di Ibrox- immagine 2

I campioni di Scozia sono pronti a rifiutare un'offerta di 700 biglietti per l'incontro di Scottish Premiership contro i rivali di Glasgow il 3 settembre. I capi degli Hoops insistono che un numero così esiguo di ticket non è adatto e vogliono che questo aspetto, così come le disposizioni in materia di sicurezza, vengano riesaminati prima di essere disposti ad accettare la loro assegnazione.

Lo Scottish Sun riporta anche che i gruppi di tifosi sostengono la posizione del club. Entrambi sono desiderosi di tornare ad avere un pubblico più numeroso in trasferta e si dice che il Celtic sia disposto a offrire ai suoi vicini un'assegnazione più ampia in futuro, ma solo a patto che venga data loro la stessa assegnazione, cosa che è improbabile che accada a breve. Ciò potrebbe significare che i fan dovranno affrontare un'altra stagione in cui dovranno vedere la propria squadra giocare in città ma solo in tv. L'effetto sull'atmosfera dell'Old Firm è stato criticato sin dall'inizio della serrata, con i supporter delle due parti che hanno chiesto alle società di sotterrare l'ascia di guerra e trovare una soluzione.

Old Firm, che clima: il Celtic rifiuta biglietti Rangers per il derby di Ibrox- immagine 3

La scorsa stagione, Celtic e Rangers hanno giustificato le loro posizioni citando episodi di lancio di oggetti nella piccola cerchia di tifosi in trasferta che erano stati precedentemente autorizzati ad assistere agli incontri. A questi pochi fan è stato anche chiesto di presentarsi allo stadio ore prima del calcio d'inizio, e questa è una delle misure di sicurezza che il Celtic vuole prendere in considerazione. Il tifo dei Rangers si è detto insoddisfatto di una disposizione simile imposta loro in occasione della trasferta a Parkhead.

All'inizio di quest'anno, l'amministratore delegato dei Gers, James Bisgrove, ha suggerito che un aumento dei tagliandi per le trasferte a Ibrox non era all'ordine del giorno. Ha detto: "L'opportunità di assegnazione in trasferta per la prossima stagione è nell'angolo della tribuna Govan West, significa che il massimo che possiamo fare è di 700-800 posti. Ma questo è soggetto a ciò che le altre parti interessate porteranno in questa conversazione e vedremo come andrà a finire".

tutte le notizie di