di Vanni Zagnoli -
EVENTO CULT
Parma, le Vetrine crociate premiano una scuola del Reggiano…
La manifestazione è un cult, un unicum, che dovrebbe essere proposta in ogni provincia o in ogni paese che abbia una squadra, anche non di primo piano. E’ stata l’occasione per raccontare il delegato allo sport, di Parma, di citare tutte le squadre significative del comune, di raccontare l’unione Parkinsoniani, che aiuta anche le famiglie dei malati, con attivismo in 20 regioni. Per noi è stata l’occasione anche di ascoltare come si guida un coro di bimbi.
Un premio è nel nome di Corrado Marvasi, grande tifoso crociato, scomparso da un anno e mezzo
Sul palco Luca Martinez, del Parma, l’Ascom, Marco Osio e Gigi Apolloni, le bandiere ex crociate già coinvolte l’anno scorso. Fra i premianti l’Avis e l’esperto di dialetto Enrico Maletti.
Sarebbe bello vedere in tutte le regioni e le province d’Italia, in ogni paese gli studenti coinvolti nel colorare le sedi dei colori del club, coinvolgendo appunto la società sportiva e associazioni di cittadini come I nostri borghi, le testate locali, anche online e le associazioni di categoria. A Parma il tutto ha successo da 20 anni, l’idea è stata premiata anche a livello nazionale e internazionale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA