LA SCOSSA GIUSTA

Roma, quel derby con Totti e De Rossi sostituiti: ma Julio Sergio “Io parai il rigore decisivo”

Redazione DDD

Claudio Ranieri fine psicologo...

La Roma 2009-2010 targata Ranieri aveva vinto entrambi i derby di Roma. All'andata gol decisivo di Cassetti, al ritorno doppietta di Vucinic. Ma in quest'ultimo derby, in cui la Roma era in lotta Scudetto con l'Inter, era stata la Lazio a passare in vantaggio.

[an error occurred while processing this directive]

Ranieri capisce tutto...

Sotto 1-0 all'intervallo, mister Ranieri capisce che Totti e De Rossi, da romanisti e romani veraci, stanno sentendo troppo il derby e li sostituisce. La Roma rimonta e vince. Ma in quella partita fu decisivo il portiere, Julio Sergio.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il portiere brasiliano ha ricordato tutto a Pagineromaniste.com: rigore parato nel Derby del 2009/2010? “Quando Ranieri toglie Totti e De Rossi, lì per lì la scelta sorprese un po’ tutti. Appena rientriamo in campo loro hanno la possibilità di raddoppiare su calcio di rigore. Nei giorni precedenti con il preparatore dei portieri Pellizzaro avevamo studiato Hernanes e Rocchi, invece dal dischetto va Floccari, io seguo l’istinto e glielo paro. Sai quando ti senti le cose? Ecco, la sensazione è quella lì. Penso che quella parata abbia poi dato la scossa decisiva per la rimonta finale. Che ricordi, mi vengono ancora i brividi”.