A PARTI INVERTITE...

Tifare Real Sociedad a Bilbao e viceversa: il territorio vibra alla vigilia del derby basco

Tifare Real Sociedad a Bilbao e viceversa: il territorio vibra alla vigilia del derby basco - immagine 1
Domani sabato 14 gennaio alle 21 il derby Real Sociedad-Athletic Bilbao

Redazione DDD

Alexander Etxaburu è un tifoso della Real Sociedad e vive a Bilbao. Eloy Marteatxe è un seguace dell'Athletic Club e vive a Mondragón. Vivono e difendono i loro colori nel territorio Comanche. Vivono il derby su terreno "nemico" e interpretano un po' la sana rissa che si vive sempre tra i tifosi di Real Sociedad e Athletic Bilbao nelle classiche del calcio basco.

Libero sfogo

Cadena Ser li ha riuniti al SER Deportivos Gipuzkoa perché ognuno potesse raccontare le proprie esperienze e fare le proprie battute sul derby di questo sabato alla Reale Arena.

Tifare Real Sociedad a Bilbao e viceversa: il territorio vibra alla vigilia del derby basco- immagine 2

"È molto complicato, davvero complicato, essere un seguace della Real Sociedad a Bilbao. Perché hanno la loro idea di essere dell'Athletic molto profonda, e quando inizi a parlare con loro, iniziano a venire fuori e sono più bravi in ​​tutto e sempre. Io sono fortunato con le persone con cui esco perché non sono così chiuse. Ma quando succede a me, scelgo di stare zitto, di dire di sì e basta. Ma quello che succede è che poi arrivano le partite e poi si rendono conto che non sono poi così tanto, che siamo i migliori e i grandi", esordisce raccontando Alexander Etxaburu. "Beh, essere dell'Athletic Bilbao a Mondragón o dovunque è la cosa più bella del mondo. E anche a Gipuzkoa siamo molto bravi. Stiamo cauti e prudenti, ovviamente, perché logicamente ci sono più persone del Real, come deve essere, in città, ma anche noi esitiamo", di rimando Eloy Marteatxe.

tutte le notizie di