UN SOLO PENSIERO...

Lazio, Dia e Gigot: “La nostra testa è già al derby”

Lazio, Dia e Gigot: “La nostra testa è già al derby” - immagine 1
Il club biancoceleste ha presentato i nuovi acquisti in vista della ripresa del campionato. L'ex Salernitana: "Voglio tanti gol", mentre l'ex Marsiglia ha detto: "Sono molto contento di essere in un grande club".
Emanuele Giacometti
Emanuele Giacometti Redattore 

In casa Lazio, oggi è stata giornata di presentazioni. Hanno parlato ai media i nuovi arrivi: Boulaye Dia e Samuel Gigot. Entrambi molto orgogliosi dei nuovi colori hanno subito fatto riferimento al derby contro la Roma.

Lazio, le parole di Dia

—  

L'ex attaccante della Salernitana, ha sottolineato l'importanza di essere arrivato in una big del calcio italiano. Nel dettaglio, le sue parole: "La Lazio, per tutti è uno step importante per migliorare. Qui si gioca contro le squadre migliori. Conta fare tanti gol, un attaccante si giudica da questo, dobbiamo fare del nostro meglio senza pensare a chi è stato qui prima di noi. Mettere un obiettivo alla stagione significa porre un limite, a Salerno non avevo detto 'quest'anno ne segno 16", ma ho pensato a farne il più possibille. Salerno è stata una tappa nuova nella mia carriera, poi un momento duro, non sento di dovermi rimproverare niente. Ho segnato un gol subito, è ancora più bello farlo in casa. Sono stato felice. Si giocherà ogni 3 giorni, per noi sarà importante iniziare bene. Non sento il peso di essere un giocatore importante, lo siamo tutti, abbiamo tutti delle responsabilità. Il gol alla Roma? E' stato bello, ma è stato spiacevole perché in quell'occasione mi sono anche infortunato”.

Lazio, il pensiero di Gigot

—  

Samuel Gigot vuole fare una stagione importante con la maglia della Lazio. L'ex Marsiglia, tra i vari temi affrontati in conferenza stampa ha parlato anche del derby della Capitale. Il difensore ha ammesso di aver pensato subito alla stracittadina e di sapere bene quanto conta questa gara nella Capitale: "In Italia ci sono stati sempre grandi difensori, io amo difendere. Ho avuto molti allenatori italiani, quello che vedo qui l'ho già fatto. Sono pronto a lavorare nella linea difensiva e a fare ciò che mi chiedono. Sono molto contento di essere qui, in un grande club. La prima cosa a cui ho pensato è il derby, la cosa importante è vincerlo. So quanto è importante e fin da piccolo mi ispiravo a Nesta e Cannavaro. Dobbiamo rendere fieri i tifosi e poi vediamo dove si arriva". Così il nuovo acquisto della Lazio Samuel Gigot nel corso della conferenza stampa di presentazione. "Ho parlato molto con Guenduozi, ma non doveva convincermi. Volevo già una grande sfida".

tutte le notizie di