VIKINGUR, VINCONO I ROSSONERI

A Reykjavik il derby del ghiaccio: i “vichinghi” annientano i “salmoni”

A Reykjavik il derby del ghiaccio: i “vichinghi” annientano i “salmoni” - immagine 1
I campioni in carica e detentori della coppa nazionale del Víkingur Reykjavik hanno continuato la loro serie di vittorie consecutive nel massimo campionato islandese, battendo il KR Reykjavik 3-0 allo stadio Meistaravellir.

Redazione DDD

Il derby di Reykjavik è stata una grande battaglia e il Vikingur ha avuto tre buone occasioni fin dai primi tre minuti di gioco. Il KR è partito più lentamente, ha avuto una palla-gol con Atli Sigurjónsson, ma senza riuscire a segnare. Il primo gol alla mezz'ora con Nikolaj Hansen, che ha segnato dal dischetto con grande sicurezza a favore del Vikingur. Dopo una traversa della capolista nelle ultime battute del primo tempo, il secondo tempo è stato caratterizzato da molta lotta e il KR ha comunque cercato di pareggiare.

A Reykjavik il derby del ghiaccio: i “vichinghi” annientano i “salmoni”- immagine 2

Ma alla lunga le altre due reti dei "vichinghi" del Vikingur, con il salvadoregno Pablo Punyed e con Sigurdsson, hanno scavato ulteriormente il fossato. Prima del derby, il KR era al sesto posto con 16 punti ed è ancora lì dopo questa sconfitta, con quattro vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. I Vikings, invece, sono risaliti al secondo posto, con 22 punti dopo 11 partite, ma sia Stjarnan che Valur sono a ridosso.

Entrambe le squadre si stanno dirigendo verso l'Europa, ma sicuramente i Vikings saranno più soddisfatti rispetto al KR che deve mangiarsi le unghie per non aver segnato prima del rigore del vantaggio avversario. Dopo quell'episodio, la gara ha preso una china ben precisa.

tutte le notizie di