Gli azzurri dell'Amorebieta continuano a collezionare vittorie in questa preseason: battuto anche l'Eibar, l'altra squadra basca che giocherà questa stagione in Segunda Divisione, esattamente come l'Amorebieta. Gli uomini di Haritz Mujika hanno vinto 2-1 con reti di Sibo e Carbonell.
EQUILIBRIO E ALTERNANZA
Amorebieta, 2-1 all’Eibar: vittoria nel derby basco contro la rivale di Segunda…
Derby di misura
La partita è stata subito divertente, con due gol nei primi dieci minuti. Sibo ha portato in vantaggio l'Amorebieta al 5', con il ghanese che ha approfittato di un passaggio basso di Rayco in area per mettere il pallone fuori dalla portata di Luca. Punteggio di nuovo in parità poco dopo, quando Troncho segna l'1-1 con un colpo di testa su calcio d'angolo. La partita prosegue con azioni pericolose su entrambi i fronti, fino a quando arriva il 2-1 al minuto 38, opera di Carbonell. Il centrocampista catalano si è infilato nel campo rivale, si è piantato davanti all'area e ha piazzato la palla con classe, a ridosso del palo.
LEGGI ANCHE
L0 Eibar ha avuto una buona occasione all'inizio del secondo tempo, ma il tiro di Tejero è andato alto. La stanchezza si è fatta sentire nel tratto finale del derby, in cui non sono mancate le occasioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA