AUTOGOL E RIGORE CONTRO, IL SAPORE DELLA BEFFA

Autogol, rigore e pene inasprite: derby di Lisbona dolceamaro per il Benfica

Autogol, rigore e pene inasprite: derby di Lisbona dolceamaro per il Benfica - immagine 1
Distribuzione dei punti nel derby di Lisbona. La partita tra Benfica e Sporting Lisbona si è conclusa con un pareggio, 2-2. Il difensore delle Aquile del Da Luz, Alexander Bah, ha "messo a segno" un autogol decisivo.

Redazione DDD

Il derby di Lisbona tra Benfica e Sporting Lisbona si è concluso con un pareggio per 2-2. Con questo risultato, gli Incarnados del Benfica sono saliti solo a 41 punti, mentre i Leoni dello Sporting sono rimasti al quarto posto, a quota 29.

Meno dodici...

L'incontro è iniziato con un omaggio all'argentino Enzo Fernández per la sua vittoria ai Mondiali in Qatar, dopo aver saltato il duello contro la Portimonense (1-0), incontro in cui è stata fatta una menzione speciale al suo connazionale Otamendi. Il derby è andato in scena proprio nella giornata in cui il Governo portoghese ha inasprito le pene per i fuochi d'artificio e i petardi allo stadio...

Autogol, rigore e pene inasprite: derby di Lisbona dolceamaro per il Benfica- immagine 2

Sorprendentemente, il primo gol non ha giovato alle "aquile" del Benfica, ma allo Sporting Lisbona, a causa di un autogol di Bah al 27esimo minuto.

Pochi istanti dopo, Gonçalo Ramos ha provato a rimediare, segnando due gol contro i "leoni", uno al 37' e un altro al 64'. Al minuto 53' Pedro Gonçalves ha segnato l'unico gol segnato da un giocatore dello Sporting Lisbona, un rigore che ha significato il definitivo 2-2.

Resta invece al secondo posto il Braga con 37 punti nella 16° giornata del campionato portoghese, mentre il Porto, che ha battuto il Famalicao, è al terzo posto con 36.

 

tutte le notizie di