José Ribeiro e Castro, ex vicepresidente del Benfica, si detto dispiaciuto, per l'arbitraggio di João Pinheiro nel derby contro lo Sporting (2-2), svoltosi ieri sera, puntando il dito anche contro il VAR Hugo Miguel per una mossa controversa tra Rafa Silva, attaccante de Benfica, e Coates, difensore uruguaiano dello Sporting Lisbona.
SPORTING LISBONA IN FINALE
Benfica, scorie da derby: “Il Var non è intervenuto perché non voleva”
Era rigore...
Le parole dell'ex dirigente rimasto tifoso del Benfica: "Mi sembra chiaramente che ci sia rimasto un piede lì e che quindi il giocatore, che si muove, venga atterrato e cada in area. Secondo le regole di solito è rigore. L'azione è stata mostrata più volte. Il VAR non è intervenuto perché non voleva. Ammette che l'arbitro in campo può avere dei dubbi, ma il VAR esiste per eliminare la testardaggine", ha detto Ribeiro e Castro nelle sue dichiarazioni ad Antena 1, prima di mostrarsi fiducioso nella vittoria del Benfica sabato, in trasferta sul campo dello Sporting Lisbona per il campionato, dove il Benfica è secondo a un punto dallo Sporting e con una partita giocata in più.
LEGGI ANCHE
"Spero che vinca il Benfica. È l'unico risultato che conta. Che ripetano questa prestazione e che abbiano più fortuna. Ci sono stati tanti giocatori che hanno fatto molto bene. Spero che questo risultato dia loro fame per sabato", ha detto l'ex dirigente delle Aquile.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA