DERBY E COPPA AI GIALLONERI

Cagliari, Gaston Pereiro sbaglia il rigore: al Penarol il primo derby stagionale

Cagliari, Gaston Pereiro sbaglia il rigore: al Penarol il primo derby stagionale - immagine 1
Il Peñarol, ai rigori, è riuscito a battere il Nacional Montevideo in quello che è il primo Clásico uruguaiano del 2023, nel torneo del Río de la Plata.

Redazione DDD

Il Peñarol ha battuto il Nacional 4-3 ai calci di rigore lunedì nel primo derby di Montevideo del calcio uruguayano nel 2023, terminato con un pareggio per 2-2 in 90 minuti, nell'ambito della serie di amichevoli del Río de la Plata che si svolgono in Uruguay fino al 27 gennaio.

L'errore dell'ex cagliaritano

Il portiere Thiago Cardozo è riuscito a fermare uno dei rigori della squadra tricolore che è stato calciato da Gastón Pereiro (Nazionale uruguagio in prestito dal Cagliari), mentre anche Franco Fagúndez non ha avuto successo nel suo tentativo di trasformare il rigore. Al Peñarol dunque la Coppa Venancio Ramos.

Cagliari, Gaston Pereiro sbaglia il rigore: al Penarol il primo derby stagionale- immagine 2

Il derby nei 90 minuti era finito 2-2, poi il Peñarol ha prevalso con il risultato di 4-3 e il portiere giallonero Thiago Cardozo ha fermato uno dei due tiri sbagliati dal Nacional per vincere il primo Clásico dell'anno. Per il Peñarol, solo il giocatore Ruben Bentacurt ha sbagliato il tiro dagli undici metri.

tutte le notizie di