PRIMAVERA, SPAL-SASSUOLO 1-0

Crocevia playoff: il derby emiliano Primavera premia la Spal e ferma la corsa del Sassuolo

Redazione DDD

La zampata di Seck è la strada giusta per accedere ai playoff da parte della Spal. Nel derby emiliano Primavera, non è riuscita l'impresa in trasferta al Sassuolo.

Allo stadio Mazza di Ferrara, il Sassuolo ha affrontato la Spal, mettendo in gioco tutte le speranze playoff della Primavera neroverde. Il derby è iniziato con il Sassuolo reduce dalla vittoria in rimonta sulla Roma ma sotto di due punti rispetti ai ferraresi. Scontro diretto da non perdere: una sconfitta avrebbe tagliato infatti fuori i neroverdi dai giochi. Al termine di un primo tempo molto equilibrato non lo si sarebbe detto, ma nella ripresa si è materializzata proprio la vittoria della Spal.

Dopo 8 minuti di gioco dall'inizio della ripresa, è stato il 20enne senegalese Demba Seck a portare in vantaggio i ferraresi, dopo una grande azione offensiva dell'altro 20enne Luca Moro. Dopo varie situazioni offensive anche favorevoli al Sassuolo (clamorose le mischie durante il recupero) e dopo il cooling break di metà ripresa, pomeriggio molto caldo a Ferrara, la Spal ha iniziato a giocare col cronometro: con la vittoria di oggi, i ferraresi avranno due risultati su tre mercoledì per accedere ai playoff.