LE CITIZENS SEMPRE IMBATTUTE

Davanti a 45mila spettatori: Women, il City raggiunge lo United nel Manchester derby

Davanti a 45mila spettatori: Women, il City raggiunge lo United nel Manchester derby - immagine 1
Il Manchester City ha chiuso il derby con un emozionante pareggio contro le rivali del Manchester United all'Etihad Stadium nella Women's Super League.

Redazione DDD

Dopo un inizio positivo delle padrone di casa, il loro slancio ha subito una botta quando Leah Galton ha superato il difensore del City Laia Aleixandri e ha giocato uno-due con Ella Toone prima di trafiggere le gambe di Alex Greenwood al 27esimo minuto: Manchester United in vantaggio nel derby femminile.

La risposta del City nel primo tempo non è stata incoraggiante 

Ma il colpo di testa di Laura Coombs su cross di Chloe Kelly - che aveva eluso il difensore dello United Millie Turner, distratto dalla presenza del capocannoniere della Women's Super League inglese Khadija Shaw - ha portato il City al pareggio e ha acceso il pubblico di casa.

Davanti a 45mila spettatori: Women, il City raggiunge lo United nel Manchester derby- immagine 2

Quello che ne è seguito è stato un incontro divertente, end-to-end, con entrambe le parti consapevoli che un punto - anche se probabilmente era un risultato giusto - non sarebbe stato utile per la loro corsa al titolo. Il City è quarto in classifica, tre punti dietro lo United, secondo, dopo nove partite. La capolista Chelsea è avanti di altri due punti.

Il risultato significa che lo United non ha ancora mai battuto i rivali cittadini nella Women's Super League.

Il City ha annunciato la presenza di 44.259 spettatori, la seconda più alta nella storia della WSL e un record per il calcio femminile del Manchester City, anche se il pomeriggio era gelido.

tutte le notizie di