QUARTO DERBY CONSECUTIVO A FAVORE DELL'UNION

Derby di Berlino: troppa Union per il povero Hertha…

Derby di Berlino: troppa Union per il povero Hertha… - immagine 1
L' Union ha iniziato la stagione con una meritata vittoria nel derby contro l'Hertha Berlino, rafforzando la sua supremazia nel calcio berlinese.

Redazione DDD

Dopo i tre derby della scorsa stagione, anche quello d'apertura del 2022-23. Per l'Union Berlino è diventata una consuetudine vincere il derby contro l'Alte Dame, la Vecchia Signora, l'Hertha Berlino.

Ovazione Siebatcheu

Il nuovo attaccante dell'Union, il 26enne francese arrivato a Berlino dopo la trafila con Stade Reims, Rennes e Young Boys ha segnato il primo gol del match e, sul parziale di 3-0 a favore dei suoi (di Becker e Knoche le altre reti nella ripresa), è uscito dal campo dopo 77 minuti salutato dalla standing ovation dei tifosi di casa.

Derby di Berlino: troppa Union per il povero Hertha…- immagine 2

E' la prima volta, dopo la promozione in Bundesliga di 3 anni fa, che l'Union vince all'esordio la prima partita di campionato. Entrambe le squadre sono arrivate al derby dopo prestazioni non eccellenti in coppa di Germania, ma l'Union, che in questa stagione giocherà l'Europa League al momento del dunque si è fatta valere. Troppe debolezze difensive per l'Hertha. Il gol del belga con cittadinanza congolese Dodi Lukebakio a cinque minuti dalla fine non è stato sufficiente per poter pensare di riaprire la partita: 3-1 il risultato finale a favore dell'Union.

tutte le notizie di