STATE ZITTI...

Espanyol raggiunto nel derby, gol dell’ex: dito davanti alla bocca, i tifosi reagiscono

Espanyol raggiunto nel derby, gol dell’ex: dito davanti alla bocca, i tifosi reagiscono - immagine 1
Distribuzione di punti che lascia l'Espanyol in zona retrocessione e il Girona con un occhio alla zona bassa.

Redazione DDD

Espanyol e Girona si sono divisi i punti allo stadio RCDE, nel secondo derby catalano della stagione. Il risultato non rallegra nessuna delle due squadre: i biancoazzurri, perché continuano a calare, e i gironesi, perché avrebbero meritato di più.

Subito interruzioni e falli

L'arbitro ha estratto ben tre cartellini gialli subito in apertura di gara. Toni Villa ha portato in vantaggio alla mezz'ora il Girona con un bel tiro in area. Nella ripresa, l'Espanyol ha segnato la prima occasione che ha avuto, opera di Javi Puado. A dieci minuti dalla fine, Joselu di testa su cross di Brian Oliván completa momentaneamente la rimonta Espanyol, lasciando il Girona di sasso. Quando sembrava che i pappagalli avrebbero preso i tre punti, Yangel Herrera ha concluso con un colpo di testa in fondo alla rete per firmare il pareggio finale.

Espanyol raggiunto nel derby, gol dell’ex: dito davanti alla bocca, i tifosi reagiscono- immagine 2

Derby catalano dunque con i nervi tesi. A riprova di ciò, il primo cartellino del match è arrivato al minuto 3 e il secondo all'ottavo. Grande tensione fino al minuto 86, quando l'esperto Yangel Herrera ha segnato di testa il gol del definitivo pareggio. Il venezuelano ha messo a tacere i suoi vecchi tifosi, che si sono accesi. Yangel ha fatto il gesto dello "zitti tutti". Dopo la partita, Herrera ha spiegato il motivo del suo comportamento, assicurando che era "solo tensione e adrenalina" ma facendo capire che non aveva cattive intenzioni: "E' venuto fuori così, sul momento, ma niente di più. Rispetto i miei ex compagni e soprattutto l'allenatore, per il quale nutro un affetto enorme".

tutte le notizie di