BELLO VINCERE A GRAN CANARIA

I bimbi promettono bene: trofeo e derby vanno all’Espanyol

I bimbi promettono bene: trofeo e derby vanno all’Espanyol - immagine 1
L'Espanyol è diventato il vincitore della XXVI edizione della Liga Promesse questo giovedì 29 dicembre, dopo aver battuto il Barcellona in finale

Redazione DDD

L'Espanyol è stato proclamato campione della XXVI edizione della Liga Promesse di calcio a 7 nella categoria bambini questo giovedì battendo il Barcellona 1-2 nella finale disputata a Maspalomas (Gran Canaria). La squadra dei periquitos iscrive per la quarta volta il suo nome nella lista dei vincitori dell'edizione internazionale de LaLiga Promises, conquistando la vittoria in un bellissimo derby catalano.

Bel derby, 2-1 finale

Entrambe le squadre hanno segnato il culmine finale di questo festival calcistico alla Ciudad Deportiva Maspalomas, dove ancora una volta hanno brillato enormi talenti che si distingueranno nel calcio mondiale per gli anni a venire.

I bimbi promettono bene: trofeo e derby vanno all’Espanyol- immagine 2

Iván Latif ha segnato al 7' del primo tempo per l'Espanyol: il Barcellona abbia provato a reagire, ha trovato due grandi parate del portiere biancorosso Pau Casagolda. Nella ripresa il Barça ha continuato a cercare il gol che avrebbe portato la finale ai calci di rigore, ma si è ritrovato contro una difesa molto seria. Nel tratto finale della sfida, un rigore segnato da Aitor Torondel al 37' ha decretato la vittoria dei biancoblù, mentre Ruslan, già nei minuti di recupero, ha segnato l'unico gol del Barça con un sinistro rasoterra. Dopo i titoli vinti nel 2003, 2004 e 2013, tutti a Tenerife, l'Espanyol ne aggiunge un altro al suo palmares.

tutte le notizie di