Originalderbyt (Derby originale)

Il derby di Goteborg e la doppietta dell’ex: eppure l’Orgryte lo conosceva bene…

Il derby di Goteborg e la doppietta dell’ex: eppure l’Orgryte lo conosceva bene… - immagine 1
Se c'era qualcuno su cui l'Örgryte avrebbe dovuto essere attento, era Alexander Ahl Holmström, 24 anni, che adesso è del Gais ma era dell'Orgryte...proprio lui ha firmato con una doppietta di testa il derby di coppa.
Antonino Domsambataro

Göteborg, sulla costa occidentale della Svezia, è sede di tre club di prima categoria. Uno di questi, come noto, è l'IFK Göteborg. Ma ci sono anche gli altri due, il GAIS e l'Örgryte. L'Örgryte è stato fondato nel 1887, diventando così il club più antico della Svezia. Il GAIS è nato sette anni dopo. Per questo motivo, la partita tra GAIS e Örgryte viene definita il derby originale, quello delle origini.

Ecco come è andata oggi...

L'Örgryte IS poteva assicurarsi il passaggio alla fase a gironi della Coppa di Svezia se avesse battuto il Gais e se il risultato tra Elfsborg e Degerfors fosse andato bene...

Il derby di Goteborg e la doppietta dell’ex: eppure l’Orgryte lo conosceva bene…- immagine 2

Ma è stato un derby difficile per i rossoblù: Alexander Ahl Holmström ha segnato due gol in 6 minuti: gol del vantaggio al 30esimo minuto e raddoppio al minuto 36. portato in vantaggio la squadra di casa. Al 76', il sostituto di Ahl Holmström, Jack Cooper Love, è riuscito a estendere il vantaggio. Risultato finale: Gais-Orgryte 3-0.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.