6 PARTITE SENZA VITTORIE

Il derby Majestoso lo conferma: il Corinthians è in frenata prolungata…

Redazione DDD

Il Timao era passato in vantaggio, ma il San Paolo ha subito pareggiato
00:28 min

Il 34enne centrocampista Renato Augusto, alla sua quinta stagione nel club, ha insistito sul fatto che il suo Corinthians rimane ben posizionato nella corsa al titolo della Serie A brasiliana nonostante abbia vinto solo una delle ultime sei partite di campionato.

[an error occurred while processing this directive]

Niente drammi

Gli uomini di Vitor Pereira, che hanno trascorso gran parte della prima metà della stagione alternando il primo posto in classifica con la capolista Palmeiras, sono caduti a 10 punti dai rivali dopo l'1-1 in casa del Sao Paulo lunedì nel Classico Majestoso allo stadio Morumbi.

"La nostra forma ha oscillato molto. Il campionato brasiliano è uno dei più difficili perché serve una rosa davvero grande per gestire il fitto calendario e rimanere continui", ha detto Renato.

Renato, la cui carriera ha incluso periodi al Beijing Guoan, Bayer Leverkusen e Flamengo, ha aggiunto: "Siamo nella stessa posizione di molte altre squadre. La nostra situazione ha avuto alti e bassi, ma siamo ancora in lotta. sull'orlo dei primi quattro quindi tutto è aperto".

La prossima partita del Corinthians sarà la semifinale di ritorno della Copa do Brasil contro il Fluminense in casa giovedì. Le squadre hanno pareggiato 1-1 all'andata a Rio de Janeiro.