Il Wimbledon FC è esistito come tale fino al 2001. Quell'anno i proprietari decisero di cedere la proprietà del club a Milton Keynes, che rifondò la squadra come MK Dons. I tifosi arrabbiati hanno creato l'AFC Wimbledon. Ieri si sono affrontate le due squadre, entrambe al 4' posto in classifica. L'AFC Wimbledon ha vinto con un gol pesante al minuto 94.
UN GOL ATTESO DA PIU' DI 20 ANNI
Il Wimbledon batte l’ex Wimbledon: il derby vinto dai tifosi…
Quante polemiche...
L'arbitro Charles Breakspear ha mostrato a Michael Kelly, portiere dell'MK Dons, un cartellino giallo al quinto minuto, ma i tifosi del Wimbledon volevano un rosso diretto dopo che il portiere sembrava aver commesso fallo su Omar Bugiel al limite dell'area di rigore.
LEGGI ANCHE
Sospiro di sollievo invece per i tifosi di casa diversi minuti dopo, quando il loro difensore John-Joe O'Toole ha salvato sulla linea di porta un gol che sembrava fatto per l'MK Dons. Match a fasi alterne, fino all'apoteosi AFC Wimbledon all'ultimo minuto di recupero.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA