RODA-MVV 1-0

La rete di protezione non serve: sedie in campo, al 93′ il Roda fa suo il derby del Limburgo

La rete di protezione non serve: sedie in campo, al 93′ il Roda fa suo il derby del Limburgo - immagine 1
Sembrava davvero che questo derby finisse in parità. Il primo tempo è stato giocato dal club di Maastricht, ma l'MVV, come nelle precedenti partite di questa stagione, non ha saputo colpire. Dopo l'intervallo, il Roda ha avuto la meglio.
fabiolasuma1d

Il Limburgo è una regione al confine tra Belgio e Paesi Bassi. Il derby del Limburgo in entrambe le nazioni. Nella parte belga il derby è tra il Genk e il Sint-Truiden, mentre nel Limburgo olandese è tra Roda Kerkrade e MVV Maastricht.

Oggi di fronte il Roda secondo e il Maastricht in zona retrocessione

Per molto tempo, l'MVV sembrava riuscire a ottenere un buon pareggio dopo aver imbrigliato il rivale Roda sceso in campo con ben 13 punti in più. Le cose sono andate male nei minuti di recupero per gli ospiti e infatti il derby tra Roda JC e MVV è terminato 1-0. Al 93esimo minuto Lennerd Daneels, entrato dalla panchina, ha segnato l'unico gol della partita a favore del Roda. Disordini sulle curve: alcuni seggiolini dello stadio sono stati lanciati in campo, come confermato dai social...

Più di 11.500 spettatori, di cui 500 provenienti da Maastricht, hanno visto che l'MVV diventava sempre più guardingo verso la fine della partita. La squadra di Maurice Verberne si è accontentata del punto in quel momento, soprattutto quando il colpo di testa di Didden (Roda) ha colpito la traversa all'inizio del recupero. Problema solo rinviato, poco dopo infatti il gol decisivo...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.