BLAUWEISS LINZ-LASK LINZ 2-0

Lask Linz, derby perso contro i neopromossi: il tecnico accusa “Volevano vincere più di noi”…

Lask Linz, derby perso contro i neopromossi: il tecnico accusa “Volevano vincere più di noi”… - immagine 1
Ecco la conferma che i derby sovvertono i pronostici. Il LASK Linz, terzo nella Bundesliga austriaca, è sceso in campo con la matricola Blauweiss Linz che aveva 12 punti in meno, e ha perso 2-0...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Dopo l'FC Red Bull Salisburgo (1-0 in trasferta, gol di Ronivaldo), il neopromosso  FC Blau-Weiss Linz  ha sconfitto  il LASK   un altro dei primi 3 club della Bundesliga austriaca. Nella vittoria di prestigio per 2-0 nel derby di Linz davanti a 5.595 spettatori nel nuovo Hofmann Personal Stadium (tutto esaurito), Ronivaldo è stato ancora una volta il marcatore dell'1-0. Con la seconda vittoria casalinga (consecutiva) la squadra di Scheiblehner si è vendicata della sconfitta per 0-2 all'andata dai rivali di Linza esattamente tre mesi fa, il 12 agosto, e ha dimostrato tanta voglia di vincere, impegno e passione.

Parola ai due mister

Thomas Sageder (allenatore LASK) sulla sconfitta: “Abbiamo reso l'avversario davvero forte nel primo tempo. Abbiamo dato loro tutto ciò che volevano. Avevo la sensazione che i biancoazzurri volessero vincere la partita più di noi, e questo mi ha un po' deluso. Non avevo l'impressione che fossimo ben presenti nei duelli, nelle palle 50:50 e nelle situazioni in cui si tratta di combattere, graffiare e mordere. Puoi perdere contro chiunque in Bundesliga, ma fa ancora più male quando è il tuo diretto rivale cittadino".

Lask Linz, derby perso contro i neopromossi: il tecnico accusa “Volevano vincere più di noi”…- immagine 2

Gerald Scheiblehner (allenatore FC Blau Weiss Linz) sulla vittoria: “In una partita come questa tutto deve andare per il verso giusto. Nel primo tempo siamo stati eccezionali tatticamente. Nel secondo tempo siamo sopravvissuti piuttosto bene ad alcune situazioni. Quando giochi contro un avversario che è molto al di sopra di te in termini di qualità i singoli giocatori, poi bisogna lavorare bene come squadra. Per un biancoblu, una vittoria nel derby è qualcosa di molto speciale. So come si sentono oggi i tifosi e tutti i biancoazzurri. È un momento davvero importante, la partita più importante dell'anno".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.