ZAGLEBIE-SLASK 1-2

Polonia, derby della Bassa Slesia: rissa fra curve e vittoria in volata della capolista Slask

Polonia, derby della Bassa Slesia: rissa fra curve e vittoria in volata della capolista Slask - immagine 1
Il 2-0 del ventenne spagnolo Erik Exposito ha di fatto deciso il Derby Dolnego Slaska. Poi lo Zaglebie padrone di casa ha accorciato le distanze, ma ormai era tardi...
Redazione Derby Derby Derby

Sugli spalti della KGHM Zagłębie Arena si è presentato un gruppo di circa mille tifosi dello Śląsk Wrocław, che fin dall'inizio hanno litigato indiscriminatamente con i tifosi locali. L'atmosfera era davvero da derby, ma la cosa non sorprendeva. L'arrivo dei tifosi dello Śląsk a Lubin, così come la visita degli ultras da Lubin quando si gioca a Wroclaw alla Tarczyński Arena – suscita sempre grandi e non sempre sane emozioni.

Riscatto!

Il derby della Bassa Slesia era stato vinto dallo Zaglebie a luglio. Tuttavia, nonostante quella sconfitta estiva nel derby, lo Slask Wroclaw ha perso solo due volte in questa stagione e detiene il primo posto in classifica.

La brillantezza della capolista è stata confermata dalla vittoria sul campo di Lubin. Oggi lo Slask è imbattuto da 16 partite e ha 16 punti di vantaggio sui rivali dello Zaglebie ottavi a metà classifica.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.