CAMBUUR-HEERENVEEN 1-2

Primo gol tra i fumogeni, ma il derby della Frisia lo vince in rimonta l’Heerenveen

Primo gol tra i fumogeni, ma il derby della Frisia lo vince in rimonta l’Heerenveen - immagine 1
L'Heerenveen ha vinto il difficile derby contro il Cambuur a Leeuwarden. Squadra di casa in vantaggio nel giro di un minuto grazie a Bjørn Johnsen, ma poi meglio l'Heerenveen: pareggio e vittoria con i gol di Osame Sahraoui e Milan van Ewijk.

Redazione DDD

Di nuovo in campo nella penultima domenica di febbraio il derby della Frisia olandese: SC Cambuur e SC Heerenveen si sono sfidate a Leeuwarden, dopo il grande spettacolo dei tifosi di casa nell'allenamento della vigilia. Il duello tra i rivali poteva essere la svolta per il Cambuur, ma in realtà ha portato tre punti all'Heerenveen.

Fumogeni e gol

Dopo che il fumo dei numerosi fuochi d'artificio si era un po' diradato, i tifosi del Cambuur hanno potuto subito festeggiare un gol. Ma il vantaggio non si è tramutato in una spinta duratura per la partita. Con un gol per tempo, l'Heerenveen ha prima pareggiato e poi rimontato definitivamente.

Primo gol tra i fumogeni, ma il derby della Frisia lo vince in rimonta l’Heerenveen- immagine 2

Il Cambuur dal canto suo è andato vicino al pareggio due volte nella fase finale grazie ai subentrati Robin Maulun e Mimoun Mahi, ma il 2-2 non si è concretizzato. I padroni di casa restano ultimi con 13 punti nella Eredivisie olandese, mentre l'Heerenveen si consolida all'ottavo posto a quota 30.

tutte le notizie di