Gioiscono i giovani blucerchiati

Sampdoria U16, Coppa vinta proprio nel derby

Coppa Sampdoria U16
I ragazzi di Alessandro Maroni hanno vinto il trofeo, battendo 2-0 i cugini rossoblù nel torneo estivo a Ligorna
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

La Sampdoria U16 di Alessandro Maroni è riuscita nell'impresa più bella. Il successo nel torneo di Ligorna è arrivato nel modo migliore possibile. Capitan Alessandro Bonara e compagni, infatti, hanno vinto il trofeo, battendo 2-0 i cugini rossoblù nel torneo estivo in Liguria. Il derby di Genova è soprattutto questo: spettacolo in tutte le categorie. Immagini più piacevoli rispetto ai recenti scontri.

Il mister della Sampdoria U16

Non solo Sampdoria U16 e Genoa ma a far parte del trofeo c'erano anche i ragazzi della Pro Vercelli. La vittoria dei giovani blucerchiati nella finalissima del mini torneo è arrivata grazie alle reti di Buemi e di Greco. Grande esultanza di gruppo per i giovani blucerchiati, poi condivisa sui social dal giovane capitano. Questo testimonia come un derby sia sempre un derby anche tra giovanissimi.

Parlava così qualche anno fa il mister Alessandro Maroni: "Con la Sampdoria ho iniziato a collaborare attraverso i camp estivi. Giovanni Invernizzi mi propose di entrare a far parte del Settore Giovanile e ho colto con entusiasmo questa opportunità. Alleno una leva stimolante, composta da bambini che per la prima volta si confrontano con il campo a undici". Queste le sue parole sull'Academy blucerchiata e va detto che ora una soddisfazione è arrivata.

tutte le notizie di