Il Boca ha vinto il Superclásico contro il River ai rigori e si è qualificato per i quarti di finale della Coppa d'Argentina. Dopo aver pareggiato 0-0 nei tempi regolamentari, gli Xeneizes hanno vinto 4-1 e affronteranno nel prossimo turno il Patronato, società calcistica argentina di Paraná, città della provincia di Entre Ríos che milita nella Primera División, la massima serie del campionato argentino di calcio.
DDD
I migliori video scelti dal nostro canale
AVANTI IL BOCA
Superclasico, il Boca batte il River ai rigori e avanza in Coppa d’Argentina
Dopo aver pareggiato 0-0, il Boca ha vinto ai rigori il Superclásico ed è entrato nei quarti di finale del torneo dopo aver vinto 4-1 con la serie finale dal dischetto. Prossimo avversario il Patronato, società calcistica argentina di Paraná.
Il Boca è sceso in campo per giocare corto e ostacolare il sistema di gioco del River, con un pressing alto che ha costretto gli avversari a commettere qualche errore. Non a caso il River Plate allenato da Gallardo, anche se nel primo tempo sul traversone di Julián Álvarez sia Romero, prima, che Zuculini, poi, non sono riusciti a portare in vantaggio i Millonarios nell'occasione da rete più importante della prima frazione di gioco. Nella ripresa il Boca Juniors ha giocato più disinvolto, fino alla grande occasione con Briasco. Ma dopo un secondo tempo che non ha offerto molte altre emozioni, sono arrivati i rigori, in cui il Boca ha vinto il Superclásico allo stadio Diego Armando Maradona di La Plata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA