DERBY: IL SYDNEY NON VINCE PIU'

Sydney, maledizione derby per gli Sky Blues: l’errore del portiere regala il pari ai Wanderers

Redazione DDD

Un disastroso errore del portiere del Sydney FC Andrew Redmayne ha impedito alla sua squadra di rimanere in vantaggio. Il pareggio finale per 1-1 ha lasciato ancora Sydney a bocca asciutta nei derby contro i Western Sydney Wanderers....

Un disastroso errore del portiere del Sydney FC Andrew Redmayne ha impedito alla sua squadra di rimanere in vantaggio. Il pareggio finale per 1-1 ha lasciato ancora Sydney a bocca asciutta nei derby contro i Western Sydney Wanderers. L'errore di Redmayne è stato punito da James Troisi del Western Sydney al 68 per pareggiare i conti sull'1-1. Il pareggio è arrivato pochi minuti dopo che lo stesso Troisi aveva determinato con un suo fallo un rigore controverso e segnato da Kosta Barborouses, per portare il Sydney in vantaggio allo Stadium Australia.

Troisi ha sostenuto di aver semplicemente tenuto la sua posizione quando Milos Ninkovic si è scontrato con lui in area di rigore, ma le sue proteste sono state ignorate. Di fronte a 14.402 tifosi, che erano più silenziosi del solito a causa delle restrizioni COVID-19 ma facevano ancora più rumore del previsto, i Wanderers e gli Sky Blues si sono trovati bloccati sullo 0-0 all'intervallo prima di un'emozionante botta e risposta nel giro di cinque minuti nella ripresa. La partita è stata la seconda della stagione per il Sydney FC reduce dalla vittoria per 2-1 sul Wellington il 2 gennaio: terzi in classifica ma per il quinto derby consecutivo non sono riusciti a battere i rivali cittadini.