- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Sarà la volta buona? Chissà. Forse sì, forse no. L'importante sarà approcciare bene la partita e poi rendere la vita difficile al Benevento. Facile a dirsi, ma poi bisognerà metterlo in pratica sul campo. Tant'è, che questo, sarà l'obiettivo della Cavese, neopromossa in serie C di scena lunedì sera al Vigorito contro le "streghe" giallorosse.
A Benevento l'ultimo precedente è datato addirittura 14 novembre 2010 (gara di andata), campionato di Prima Divisione girone B. Vittoria giallorossa per (1-0) con gol firmato da Clemente. Quasi quattordici lunghi anni quindi, dall'ultima volta al Vigorito: praticamente un'eternità per due società e tifoserie così importanti e calde.
C'è un dato su cui riflettere. Ed è molto interessante. La Cavese non batte il Benevento dal 28 dicembre 1997. Ventisette lunghi anni, poi è vero che non sempre le due squadre sono state nella stessa categoria, ma il tempo passato è abbastanza lungo.
Se guardiamo alle statistiche, negli ultimi 9 derby, i sanniti hanno ottenuto quattro vittorie e cinque pareggi. In particolare hanno vinto gli ultimi tre, quello di ritorno della stagione 2008/09, grazie ad un rigore di Clemente, quello di due stagioni dopo datato 4 novembre 2010, deciso sempre da bomber Clemente; infine la sfida del Lamberti del 2011, l'ultima in assoluto disputata tra le due compagini e terminata con la vittoria giallorossa per 3-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA