LA CURIOSITA'

Serie C, la Cavese non batte il Benevento da 9 derby

baby tifoso
Sale l'attesa per la super sfida. Per il derby nel Sannio, lo spicchio di stadio riservato ai tifosi blufoncè sarà accessibile solo ai residenti nelle province di Napoli, Avellino e Caserta e vietato ai residenti a Salerno e Benevento.
Emanuele Giacometti
Emanuele Giacometti Redattore 

Sarà la volta buona? Chissà. Forse sì, forse no. L'importante sarà approcciare bene la partita e poi rendere la vita difficile al Benevento. Facile a dirsi, ma poi bisognerà metterlo in pratica sul campo. Tant'è, che questo, sarà l'obiettivo della Cavese, neopromossa in serie C di scena lunedì sera al Vigorito contro le "streghe" giallorosse.

Benevento-Cavese, l'ultimo precedente

—  

A Benevento l'ultimo precedente è datato addirittura 14 novembre 2010 (gara di andata), campionato di Prima Divisione girone B. Vittoria giallorossa per (1-0) con gol firmato da Clemente. Quasi quattordici lunghi anni quindi, dall'ultima volta al Vigorito: praticamente un'eternità per due società e tifoserie così importanti e calde.

derby

Derby, la Cavese non vince dal 1997

—  

C'è un dato su cui riflettere. Ed è molto interessante. La Cavese non batte il Benevento dal 28 dicembre 1997. Ventisette lunghi anni, poi è vero che non sempre le due squadre sono state nella stessa categoria, ma il tempo passato è abbastanza lungo.

Se guardiamo alle statistiche, negli ultimi 9 derby, i sanniti hanno ottenuto quattro vittorie e cinque pareggi. In particolare hanno vinto gli ultimi tre, quello di ritorno della stagione 2008/09, grazie ad un rigore di Clemente, quello di due stagioni dopo datato 4 novembre 2010, deciso sempre da bomber Clemente; infine la sfida del Lamberti del 2011, l'ultima in assoluto disputata tra le due compagini e terminata con la vittoria giallorossa per 3-2.

tutte le notizie di