SI RIPARTE...

Ai vostri posti…

Ai vostri posti… - immagine 1
Del e dal Var avremo i colloqui. Tolleranza zero con le proteste. Insomma, il solito paraponzi-ponzipò di premesse e promesse. Siete pronti? La vostra grigliata?
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Lettrici e lettori a terra al mare o per aria, ecco il campionato. Con il suo ghigno sinistro, i suoi lombi matronali, la sua reputazione da donna di facili costumi. Facili, ma irresistibili. Chiedo umilmente scusa agli appassionati di atletica, magistra vitae, se il decollo coincide con i Mondiali di Budapest. Ma così è.

La griglia è ormai una specialità della casa

Anche se il mercato chiude solo il 1° settembre e, dunque, gli abbagli rischiano di superare di gran lunga gli azzardi. E’ stata l’estate del Lukaku fuggitivo, delle razzie arabe, dei ricatti e dei riscatti. Si riparte dal Napoli campione, da Garcia e non più da Spalletti, ct obtorta clausola; da un’Inter dall’attacco-cantiere (per ora) e un Milan che Sacchi ha bacchettato per eccesso di stranieri. Con la Lazio che Sarri dovrà far correre su due binari, e non più su uno; con la Roma cui Mou ha ribaltato il centrocampo, in attesa di un traliccio.

Ai vostri posti…- immagine 2

Con la Juventus fuori dall’Europa (per me, uno svantaggio: toglie «sfiatatoi»), in balia del minimalismo di Allegri e delle «visioni» di Giuntoli, chiamato a risparmiare senza deprimere le ambizioni. L’Atalanta traslocata da Hojlund a Scamacca e con De Ketelaere in versione Ilicic (ennesima sfida del Gasp). La Fiorentina a caccia di un equilibrio che Italiano baratta spesso con il coraggio. Un Toro bifronte: Ivic mai contento, Cairo sempre. Un Genoa scoppiettante, da Gilardino in panca a Retegui in area. Il Monza del dopo Berlusconi. Il Sassuolo in balia di Berardi, l’ultima bandiera. Il Bologna orfano delle lune di Arnautovic e del righello corazzato di Schouten. Il Cagliari di Ranieri, un signor allenatore e un allenatore signore.

L'Udinese ostaggio di papà Samardzic. La Salernitana aggrappata a Bia e a Candreva. L'Empoli dei Corsi e ricorsi, ma senza Vicario (sliding doors). Il Lecce di D'Aversa in cerca di pepite. Il Verona di Baroni tutto pressing e rock and roll. Il Frosinone da Grosso a Di Francesco, una cordata di sherpa in attesa di un Messner.

Nel dettaglio: 1. Napoli; 2. Inter; 3. Milan; 4. Juventus; 5. Lazio; 6. Roma; 7. Atalanta; 8. Fiorentina; 9. Torino; 10. Bologna; 11. Sassuolo; 12. Udinese; 13. Monza; 14. Salernitana; 15. Cagliari; 16. Genoa; 17. Empoli; 18. Lecce; 19. Verona; 20. Frosinone.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.